sabato 20 giugno 2015

LA MALA-FEDE




Gentile Sindaco,
sono venuto a conoscenza che nella scuola primaria della sua città,  Plesso “2 agosto 1849” del Primo circolo didattico, è stato allestito uno spettacolo chiaramente diffamatorio nei confronti dei non credenti.
Questa manifestazione, organizzata da solerti ispiratori in occasione della fine dell’anno scolastico, ha coinvolto tutti i bambini della scuola, provenienti ovviamente da esperienze diverse, come è giusto che sia in una società molteplice e democratica.
Intendo da religioni, culture e anche opinioni personali divergenti su argomenti che attengono esclusivamente alla Fede.
Scrivo questa parola con la lettera maiuscola per distinguerla da quella che, come nella scuola della sua città, approfitta della sua posizione dominante per far passare messaggi che con essa non hanno nulla a che fare.
Che dire infatti quando si fanno recitare a bambini inconsapevoli frasi del seguente
tenore ?: “I miei non mi hanno neanche battezzato. Così nella vita decido tutto quello che voglio…
Se lei ha una Fede con la lettera maiuscola dovrebbe riconoscere che così facendo si è gettato addosso a coloro che non sono battezzati lo stigma del ribelle, dell’insofferente alle regole e del poco di buono.
Chi pensa tutto questo, invece, pratica una fede minuscola e degrada l’insegnamento a strumento di indottrinamento confessionale. Egli non si discosta molto dagli Imam dell’Isis che predicano l’odio nei confronti di noi occidentali miscredenti.
Mi fa molta meraviglia che tutto ciò sia accaduto nella sua città, allocata in una Regione che conosce molto bene le malefatte della teocrazia.




Spedita il 19 giugno 2015  al sindaco di Cesenatico                                                        

Nessun commento:

Posta un commento